Con la moto sul lago di Garda

 

motoradIl Lago di garda offre una vasta scelta di itinerari e strade per godere a pieno dei panorama mozzafiato e degli splendidi paesaggi del lago.

Qui di seguito raccomandiamo alcuni itinerari. Per non avere sorprese é meglio roganizzarsi nei periodi di non troppa affluenza o per capirci al di fuori dei week end proibiti dove si puó inceppare in lunghe code interminabili che rendono il viaggio un incubo a causa dei continui stop and go sulla gardesana.

Sicuramente si consiglia di scegliere  i periodi di primavera e di tarda estate, periodo in cui é possibile organizzare   un bel giro di tutto il Garda, bisogna avere itempo a disposizione, passando da sud a Nord dal lato occidentale, per poi prolungare e fare un giro sui Monti del Trentino, i Laghi di Terlago e Toblino e poi scendere verso sud percorrendo la sponda orientale.

Il secondo itinerario consigliato é quelllo del giro  della Strada della Forra a nord del Garda, vicino a Tremosine.Molto suggestivo e adatto a motociclisti esperti 

Tratto da: strada delle forre moto

gentilmente concesso da   www.mototurismo.com

Fantastico tour in moto sulla "Strada delle Forre", una delle strade più belle al mondo. La Strada delle Forre, la leggendaria SP38, è la spettacolare strada che dal lago di Garda, percorrendo la Gardesana Occidentale, sale verso l'altopiano di Tremosine, seguendo la forra scavata tra le rocce dal torrente Brasa. Realizzata nei primi anni del secolo scorso, la Strada delle Forre fu immediatamente proclamata una delle più belle strade esistenti al mondo e Wiston Churcill la definì addirittura l'ottava meraviglia del mondo.

Un tour in moto tra curve strettissime chiuse tra rocce e panorami fantastici a picco sul lago di Garda sottostante, la stessa strada dove James Bond, nel 22° film della sua carriera di agente 007, semina con la sua Aston Martin gli inseguitori in una delle più emozionanti scene della filmologia mondiale.

Questo tour in moto al lago di Garda prende l'avvio da Limone del Garda seguendo la Gardesana Occidentale in direzione sud fino a raggiungere la deviazione a destra per Tremosine, appena usciti dal corto viadotto inizia lo spettacolo. La strada inizia a salire costeggiando il sottostante lago di Garda e in questa salita in moto verso il paradiso si attraversa Pieve, per poi continuare fino a Vesio. Da Vesio si continua sulla SP38 fino al bivio a sinistra dove si seguono le indicazioni per Sermerio, un'altra discesa mozzafiato ci riporterà a Pieve e poi a Limone del Garda.

Tour in moto la Strada delle Forre: la leggendaria SP38 del lago di Garda:
Partenza: Limone del Garda
Arrivo: Limone del Garda
Km : 23.2
Massima altezza: 673 m

___________-

120 strada della forra 2

Chi ama i tragitti in moto più lunghi può percorrere l'itinerario che segue il giro dei Tre Laghi, visitando il lago di Garda, di Idro e di Ledro.

L'intero tour, un totale di 160 km, rispettando i limiti di velocità, può essere percorso in circa quattro ore, senza soste, Non dimenticatevi di prendere le dovute pause e visitare i tanti centri storici delle vaie localitá del lagolerso e scrigno di tante bellezze paesaggistiche ed architettoniche, che questo  meraviglioso lago ci offre e perche no dulcis in fundo fare un bel bagno nelle fresche acque del lago, nelle giornate calde e assolate.

 

 Giro Arco Montebaldo Sponda Nord orientale

giro in moto   

Giro Lago

giro lago 1   

Giro dei tre Laghi  Garda  Ledro-Idro

tour giro lago di garda

 

 leggi di piu`:

 Giro del Lago di Garda con il Lago di Toblino